// // Santorini a modo mio, il meglio per me di questa splendida isola.

Santorini a modo mio, il meglio per me di questa splendida isola.

La meta della mia vacanza estiva di quest’estate è Santorini, una delle più belle isole greche di sempre. Adoro il mare, le isole e soprattutto le isole greche ed ho optato per questa splendida isola che mia storia, tradizione, mare, calore, bellezza, sole architettura e molto, molto di più ancora. Per girare questa meraviglia è perfetto lo scooter, divertente e a suo modo romantico. Di quest’isola, come dicevo, molte sono le sorprese e le meraviglie ma io ho apprezzato particolarmente tre luoghi bellissimi. Pygros è in assoluto una magia,situato nell’entroterra è il villaggio più elevato dell’isola, 350 mt. E’ un borgo arroccato, che ha mantenuta intatte le sue costruzioni e le vie minute che portano verso la cima, da cui si può ammirare il tramonto più spettacolare che io abbia mai ammirato.

Il secondo posto iù bello in assoluto, secondo me, è la spiaggia di Monolithos, una spiaggia ampia 30 mt e lunga circa 1400 mt, in sabbia bianca e piccola ghiaia lavica levigata, con un mare turchese che degrada dolcemente così che vi potete godere il vostro bagno rigenerante in tutta tranquillità. Adattissima anche ai più piccoli, che possono giocare a beach volley, riposare sui lettini o all’ombra delle tamerici. Per i palati più fini a pochi mt dalla spiaggia si trova una taverna di pescatori, dove si può gustare il pesce fresco appena pescato all’ombra di un canneto.
L’ultima chicca che mi regalato Santorini sono gli scavi di Akrotiri, dove si possono ammirare case ben conservate, con una piazzetta interna, perfetta immagine di com’erano le città nell’antichità, perfettamente conservate e mantenute, una bellezza anche per chi non è appassionato di archeologia o di storia antica.

Gli outfit di questa vacanza non possono che essere divertenti, colorati e versatili, adatti a scorrazzare in scooter alla ricerca di bellezze nascoste…

  • top in cotone a costine turchese come il mare e degli short fantasia nei toni dell’estete, ultraviolet, turquoise e verde tiffany, gli occhiali da sole più alti di sempre, i Ray Ban aviator, colore bronzo, abbinabili con tutto e super chic;

  • bikini spezzato con slip fuxia con un reggiseno a triangolo fantasia, nei toni del rosa pallido, con paillettes multicolor e pizzo tutto Calzedonia;bikini Tezenis stile marinaro, nei toni del blu e bianco, con stelle e strisce; e bikini verde tiffany con applicazioni di micro paillettes sul bikini super romantico di Twin Set;

  • un abito in perfetto stile greco, in cotone pettinato bianco candido, con i bordi in pizzo macramè e delicati ricami, ottimo come copricostume in attesa di un dissetante cocktail;

  • Versatili t-shirt stampate abbinate a short beige e una mini tuta del colore delle foglie con una fascia color coconut milk, perfetta anche per le Santorini by night.

Per il resto suggerisco di studiare con cura sia il vostro itinerario che i vostri outfit, per essere perfetti in ogni occasione e per non perdervi nessuna meraviglia del posto.

Buone vacanze a tutti e divertitevi!!!

Leave A Comment