Il profondo Blu, il nuovo nero per l’inverno.

Il profondo blu, o blu notte o blu intenso, insomma il blu è da considerarsi il nuovo nero, dell’AI 2017-18, tanti che Maria Grazia Chiuri ha realizzato in questo solo colore la proposta del prêt-à-porter di Dior. Non dimentichiamo, infatti, che il blu è stato uno dei colori più amati da Christian tanto da ritenerlo l’unico colore con tutte le qualità del nero, soprattutto se al suo interno conteneva una componente grigiata. E io non posso che omaggiate il grande Dior, scegliendo per affrontare l’inverno ormai sopraggiunto, proprio una pelliccia blu.

Il blu come nuovo nero - La Più Bella del Reame

Ricordo che il colore blu ha molteplici significati, è il colore dello spirito, delle emozioni più intime e profonde, del potere della bellezza, della spiritualità e della natura. Il blu richiama il mare, le sue profondità più nascoste, e il cielo, la sua magia in un notte stellata. E’ il colore della devozione, del manto della Madonna e fu molto amato dai maggiori pittori del novecento, come Picasso, Mirò, Chagall e Cezanne. E’ il colore del lavoro per antonomasia, dalle tute da lavoro, alle divise militari al completi, ma adesso anche una raffinata alternativa al nero, soprattutto nelle tonalità più scure, per gli abiti da sera più chic ed esclusivi.
La mia pelliccia ad esempio più essere perfetta per il giorno, come la vedete indossata con stivali chiari e maxi borsa, o può diventare magicamente da sera, utilizzando ad esempio una decoltè e una clutch nera.

Il blu come nuovo nero - La Più Bella del Reame

Pelliccia magico blu notte ………………………………………………….  “Twin-set”

Stivali color ghiaccio……………… ………………………………………… “L’Autre Chose”

Borsa pelle multicolor con teschio e borchie ……………………….. .“Secret Pon Pon”

Calze a maxi rete ………………………………………………………………  “Calzedonia ”

Bracciali …………………………………………………………………………… “Pandora”

CONDIVIDI