Giacca o gubbino di pelle?! Sempre presente nel nostro guardaroba e nel nostro cuore…

CCare amiche e care fashioniste, con la fine dell’inverno cosa non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba, non sono per scaldarci e ripararci ma anche per consolarci un po’ aiutandoci ad affrontare con stile ed eleganza ogni situazione che questa impervia stagione ci propone? Ma certo che è lui il nostro amato e mai più lasciato giubbino di pelle, che ci avvolge e si adatta perfettamente alla nostra silouetthe e alle nostre forme come una seconda pelle.

Nell’immagine qui riportata potete ammirare un capo di H&M stile biker, che consiglio d’indossare con una longuette nera o anche colorata e decoltè, o con una romantica gonna in tulle e degli anfibi.

Ok vero ottima obbiezione, la giacca di pelle è da considerarsi quasi un capo “quattro stagioni” come spessissimo accade per tutti i capi versatili e poliedrici che più amiamo, e non può mancare in un guardaroba che si rispetti. Giusto per puntualizzare si può parlare sia di giacca che di giubbotto, mentre giubbino, seppur molto comune nella lingua parlata ma non è italiano corretto.

La giacca ( def. Vocabolario Treccani) “s. f. [dal fr. jaque «giaco»]. – Indumento per uomo o per donna, generalmente di stoffa, ma anche di pelle, di lana a maglia, e sim., che ricopre la parte superiore del corpo fin sotto la vita, ed è fornito di maniche.

Uno splendido esempio di giacca destrutturata in nappa è proposto da Ma & Co., un capo elegante ma versatile da poter abbinare con facilità, magari con un paio di jeans e tronchetto o pantaloni attillati e scarpe stringate.

CONDIVIDI