Bellezza & Intelligenza, il cervello è sexy.

CIl vecchio luogo comune che bellezza è sinonimo di stupidità è ormai da accantonare definitivamente! Uno studio degli esperti della London Shool of Economics, infatti, ha affermato che le persone belle, uomini o donne che siano, possono vantare anche 12 punti di Q.I. in più rispetto agli altri.
Finalmente una persona bella, che di per se è una grande fortuna e dote naturale, non verrà più involontariamente etichettata come superficiale e frivola e non verrà valutata con qualche pregiudizio per il suo aspetto esteriore.
Per anni, infatti, anche involontariamente una persona, soprattutto una donna bella e curata, era considerata soprattutto per la bellezza esteriore, senza prestare la dovuta attenzione alla sua personalità o alla sua intelligenza. Questo atteggiamento alle volte era acutizzato…. proprio dalle donne, nei confronti delle altre donne, o anche di se stesse.

la più bella del reame | intelligenza

Ho conosciuto, infatti, donne che sotto sotto, magari senza dirlo apertamente o senza rendersene conto, consideravano il prestare attenzione al proprio aspetto o il dedicare un po’ di cure al trucco, parrucco e abbigliamento come una perdita di tempo, ritenendo che, essendo dotate di spiccata intelligenza e personalità, l’aspetto esteriore poteva essere anche un po’ trascurato. Altre invece si sentono quasi in colpa, perché pensano che il tempo per se sia rubato alla famiglia, al lavoro allo studio, a corse “più importanti

Niente di più sbagliato, almeno secondo il mio parere. Innanzitutto la nostra esteriorità, è il nostro biglietto da visita, è come appariamo agli altri, è la prima impressione, e se questa non è positiva, non sempre riusciremo a farci conoscere ed apprezzare per tutte le nostre qualità più intime. Anche noi, sotto sotto, ci sentiamo meglio, più a nostro agio e sicure quando siamo al meglio o indossiamo un bel vestito, provate a farci caso è così. E non vuol dire essere vanitose, ma volersi bene, e inoltre noi siamo le persone più importanti della nostra vita, e dobbiamo coccolarci un po’. Bastano pochi gesti, alcune buone abitudini quotidiane e qualche piccolo accorgimento per sentirsi meglio ed essere più curate. Un filo di trucco, un accessorio che ci piace o del nostro colore preferito, un po’ di cura e attenzione a colori, abbinamenti e linee.

Ogni donna è bella e merita di sentirsi unica e irresistibile, e ricordate non c’è niente di più attraente e sexy di un bel cervello!

CONDIVIDI