Purtroppo le tanto attese e amate vacanze estive non durano per sempre, e prima o poi, bisogna rientrare al lavoro. Spesso la ripresa coincide con un periodo di stress acuto, chiamato “post vacation blues” caratterizzato da un senso di spossatezza e di malessere diffuso. Per evitare le sconforto e mantenere il più a lungo possibile gli effetti benefici delle ferie ecco alcuni piccoli trucchetti. Innanzitutto suggerisco di evitare il rientro al lunedì, e di preferire il mercoledì, in modo da riprendere la settimana lavorativa in maniera un po’ più soft, e di programmare un week end lungo o un breve viaggetto, per avere un piacevole obbiettivo a breve termine e per cercare di spezzare nuovamente i ritmi del lavoro senza aspettare le vacanze invernali.

Purtroppo le tanto attese e amate vacanze estive non durano per sempre, e prima o poi, bisogna rientrare al lavoro. Spesso la ripresa coincide con un periodo di stress acuto, chiamato “post vacation blues” caratterizzato da un senso di spossatezza e di malessere diffuso. Per evitare le sconforto e mantenere il più a lungo possibile gli effetti benefici delle ferie ecco alcuni piccoli trucchetti.
Innanzitutto suggerisco di evitare il rientro al lunedì, e di preferire il mercoledì, in modo da riprendere la settimana lavorativa in maniera un po’ più soft, e di programmare un week end lungo o un breve viaggetto, per avere un piacevole obbiettivo a breve termine e per cercare di spezzare nuovamente i ritmi del lavoro senza aspettare le vacanze invernali.