Come vestirsi a natale. Idee per i tuoi look delle feste …

Come vestirsi a natale, ecco alcune idee e suggerimenti per i vostri look, per essere glam in ogni occasione, rispettando le regole del bon ton, evitando così di sentirsi fuori luogo e con un look poco adatto all’occasione. Vi ricordo, infatti, che a seconda del tipo di evento o di occasione, se formale, informale, diurna o serale, ci sono alcune regole ed accorgimenti da seguire.
Se ad esempio avete in programma di festeggiare il natale con un pranzo in famiglia, abitini scollati con trasparenze possono essere fuori luogo, meglio optare per un look più sobrio, con un tocco casual chic.
A mio avviso sono perfetti i maglioni, super di tendenza in quest’inverno, che diventa l’elemento forte e caratterizzante del look. Vi propongo o un maxi pull con le scritte o i decori, o un capo reso più con roches e volant, da indossare con pantaloni a sigaretta o a palazzo ne toni neutri. Oppure un classico maglione in filato prezioso in un colore biscotto, magari indossato cin un pantalone in tessuto maschile, per un look divertente e molto attuale.
Per completare il look suggerisco dei tronchetti da camoscio con il tacco grosso, o delle derby, in questo caso con un simpatico calzino con un fiocco.

natale in famiglia sunti per il tuo look Lisa Tenuta

Un evento natalizio particolarmente importante è la cena di natale, occasione da sfruttare per presentarsi al meglio al capo ed ai colleghi, senza strafare e senza sembrare sciatte. Anche il questo caso sarebbe meglio evitare colori sgargianti o abiti troppo corti e succinti, maglio optare per dei look sobri ma nel contempo ricercati e eleganti,
Suggerisco di puntare su un elemento che sia il punto forte dell’outfit che può essere la gonna, come in due delle mie proposte o rossa in tessuto damascato, molto prezioso, o a maxi righe orizzontali nei toni del bianco, nero e bronzo, molto raffinata, indossata con delle bluse semplici, in colori neutri, per non appesantire il look. Oppure, al contrario, nella terza proposta elemento caratterizzante è una maglia in tessuto metallizzato dorato, con colletto e maniche in contrasto, molto particolare e glam, da abbinare con una maxi gonna nera.

Inoltre, è bene tenere a mente che ci sarà anche il capo, non vorrete certo sembrare delle sciattone che hanno messo la prima cosa trovata?Sicuramente saputa la data e la location subito entrerete nel pallone alla ricerca di cosa indossare. Ricordate che tutto dipende dal contesto lavorativo in cui lavorate.
• Se siete dei dipendenti di uffici importanti come la banca, uno studio d’avvocatura, un’azienda commerciale o uno studio medico, sicuramente non potrete presentarvi peggio di come andate a lavoro tutti i gironi. Per la cena di Natale aziendale “formale” potete indossare dei pantaloni a sigaretta a vita alta con blusa e blazer. Potete osare con gli accessori che quotidianamente non mettete come degli orecchini argentati o dorati che richiamano il Natale oppure un bel rossetto rosso opaco. Ideale anche il classico tubino nero oppure rosso con scalda cuore o giacca. I tacchi sono ammessi ma restando su una lunghezza media ed evitando quelli a spillo.

La cena aziendale spunti per il tuo look Lisa Tenuta

Infine l’altra immancabile occasione per festeggiare il natale è la cena con amici o con il fidanzato, occasione meno formale di quella aziendale e più chic di quella in famiglia. Anche per questa occasione è opportuno adottare un look coerente, che ci rispecchi e sia adeguato alla situazione e alla location, in quanto siamo sempre a natale e non a capodanno.
Le mie proposte partono da un capo principale, l’abito, reso protagonista in queste tre proposte di grande tendenza e classe.
Il primo è un tubino bon ton nero, reso particolare dall’inserto sul retro in tessuto pepe e sale, con un delizioso fiocchetto, per le più romantiche, da abbinare ad uno stivale.
Il secondo è un abito in velluto verde bosco, tessuto molto prezioso, con una scollatura ed uno spacco sul davanti, per le donne dall’animo glam, da indossare con una décolleté con cinturino alla caviglia e tacco grosso.
Infine un abito lungo, in una fantasia su base nera, con fiori nei toni del rosa, roso e bianco, dalla linea a trapezio che richiama gli anni ’70, per gli animi più bohemienne, da portare con un biker o un anfibio.

natale in famiglia sunti per il tuo look Lisa Tenuta

Buone feste a tutte e divertitevi con i vostri look natalizi!!!

CONDIVIDI