// // The Crown

The Crown

ENessuno può resistere al fascino indiscreto della Royal Family, o si ama o si odia, da sempre, ma ora non si può non seguire la serie britannica e statunitense “The Crown”, che racconta la vita della regina Elisabetta II, da 1947 agli inizi del XiX secolo.
La prima stagione copre gli anni che vanno dal matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione prosegue la narrazione degli eventi, comprendente i mandati a primo ministro di Anthony Eden e Harold Macmillan e lo scandalo Profumo, fino al marzo 1964,[1] anno di nascita del principe Edoardo, ultimogenito di Elisabetta e Filippo.
La terza stagione narra gli eventi che vanno dall’elezione di Harold Wilson alla carica di primo ministro, nell’autunno 1964, al giubileo per celebrare i venticinque anni dall’ascesa al trono di Elisabetta II nel 1977, trattando nello specifico del matrimonio in continua crisi fra la principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones e delle prime vicissitudini amorose del principe Carlo. La quarta stagione ricopre un arco temporale che inizia col primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer nel 1977 fino al 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher, prima donna a ricoprire la carica di primo ministro nella storia del Regno Unito.
Chi ama la moda, grazie a questa serie, ha l’occasione per conoscere agli avvenimenti della storia britannica legati a quelle della famiglia reale, ma soprattutto di rivivere i must have di quei decenni, di immergersi in quasi un secolo di storia della moda e dell’abbigliamento, magistralmente interpretato dalla stilista e costumista Amy Roberts.

  • Un tuffo nella storia della moda e dell’abbigliamento, dagli anni ’30 ai primi anni del 2000;

  • chi non desidererebbe sposarsi solo per indossare un abito così?;

Gli abiti sono splendi, scenografici e perfettamente in linea con gli originali dell’epoca. Il vestito da sposa indossato da Elisabetta nella prima puntata è arrivato a costare ben 37.000 dollari.

  •  “The Crown” segna anche il grande ritorno del Barbour , a giacca cerata nata nel 1894 e indossata dalla famiglia reale inglese in ogni stagione;

  • I costumi di The Crown in mostra online sul sito The queen and the crown, museo digitale a cura del Brooklyn museum.

I costumi di The Crown, acclamata serie Netflix in mostra online. In attesa dell’uscita della quarta stagione, prevista per il 15 novembre, gli abiti sono presentati sul sito The queen and the crown, museo digitale a cura del Brooklyn museum in cui scoprire dettagli e curiosità legate agli outfit della serie.

Diana è nuovamente l’indiscussa icona della moda anni ’80.

Leave A Comment