// // Shopping al mercato: occasioni e campionari da non perdere!

Shopping al mercato: occasioni e campionari da non perdere!

Il mercato rionale o di cittadino può essere il posto ideale per fare dell’ottimo shopping e trovare qualche pezzo speciale, magari a prezzo ridotto. Ebbene sì le chicche, i pezzi quasi unici a volte non si trovano soltanto nei negozi esclusivi e ricercati ed a volte anche i mercati o mercatini offrono l’opportunità di fare qualche buon affare.
Regola numero uno, osservare, come molta pazienza soffermandosi su ogni pezzo esposto. E’ indispensabile avere tempo, gustarsi il piacere di cercare, guardare, toccare e provare, con un po’ meno timore che nei negozi. Non sempre e non tutte le bancarelle offrono merce di qualità, ma alla fine è lo stesso anche per i negozi.
Regola numero due, divertirsi, cercare e ricercare nelle ceste, frugare tra i pezzi esposti, anche a costo di dover sgomitare un po’ con le rivali di shopping nel ring dei banconi.
Infine bisogna toccare, valutare soppesare, vedere l’eventuale oggetto esposto per quello che è o meglio potrebbe essere con il giusto abbinamento o occasione d’uso, astraendolo dal contesto in cui si trova. Ed è così che sabato sono riuscita a scovare alcuni gioiellini o chicche, quattro e sandali, a mio avviso, favolosi, per un prezzo a dir poco competitivo.
In una bancarella ho trovato dei campioni di sandali numero 37 molto particolari, in ottimo pellame, versatili e adatti a più occasioni d’uso.

la più belle del reame | shopping al mercato

Il primo sandalo è realizzato in nappa color cuoio, basso, leggermente aperto sul davanti alto fino alla caviglia e chiuso da una zip posta sul dietro. Una scarpa particolare e raffinata, soprattutto per il colore, da utilizzare per il lavoro o il tempo libero, adatta con i cropped o con una gonna lunga anche con una fantasia jungle.

 

Il secondo è un sandalo con il tacco basso, in morbidissima pelle scamosciata (suede) di tre colori perfettamente in armonia tra loro, verde menta, marrone e verde chiaro, con un morbido cinturino alla caviglia e un romantico fiocco posto sul davanti, ottime da poter utilizzare per il lavoro. Suggerisco di indossate con un abito in morbido jersey realizzato in uno dei tra colori, o con una gonna a pieghe lunga fino al ginocchio.

la più belle del reame | shopping mercato

Il terzo sandalo è un grande classico, un modello incrociato in camoscio color miele, con un tacco grosso e un cinturino che abbraccia la caviglia. Facile da abbinare adatto sia con i pantaloni ampi e lunghi sia con gli abiti chemisier.

L’ultimo è un sandalo da sera, in pelle color argento metallizzato, di gran tendenza, quasi il nuovo neutro dell’estate, con un comodo tacco grosso, una parte intrecciata che ricopre e avvolge il piede, creando un effetto di grande seduzione. Può essere indossato con tutto, dalla gonna a semi ruota ampia in vita, all’abito attillato, al jeans con un top e mini bag coordinata.

Leave A Comment