// // Settembre: ferie terminate e rientro al lavoro. Alcuni trucchi per riprendere con il sorriso!

Settembre: ferie terminate e rientro al lavoro. Alcuni trucchi per riprendere con il sorriso!

Purtroppo le tanto attese e amate vacanze estive non durano per sempre, e prima o poi, bisogna rientrare al lavoro. Spesso la ripresa coincide con un periodo di stress acuto, chiamato “post vacation blues” caratterizzato da un senso di spossatezza e di malessere diffuso. Per evitare le sconforto e mantenere il più a lungo possibile gli effetti benefici delle ferie ecco alcuni piccoli trucchetti.
Innanzitutto suggerisco di evitare il rientro al lunedì, e di preferire il mercoledì, in modo da riprendere la settimana lavorativa in maniera un po’ più soft, e di programmare un week end lungo o un breve viaggetto, per avere un piacevole obbiettivo a breve termine e per cercare di spezzare nuovamente i ritmi del lavoro senza aspettare le vacanze invernali.

Inoltre meglio cercare di concentrarsi sulle priorità, sia lavorative che quotidiane, evitare di avere subito un’agenda fitta, piena di obblighi e scadenze, alcune cose possono aspettare ed essere posticipate alla settimana successiva, meglio ricominciare con ritmi blandi e tranquilli.
Prendetevi del tempo per voi, per fare una passeggiata all’uscita dall’ufficio, un bel bagno rilassante seguito da una bella coccola con la crema corpo preferita, un aperitivo con gli amici, fate qualche cosa di piacevole e assaporate la magia della lentezza.
Ascoltate musica, la musica che più vi piace, vi aiuterà a riprendere la routine settimanale con più energia.
Mangiate cose sane ed equilibrate, per non appesantire troppo il fisico, bevete molta acqua, sembra una banalità ma l’acqua aiuta ad espellere le scorie che ci rendono pesanti e negativi.

la più bella del reame | rientro dalle ferie con un sorriso

I primi di settembre sono poi i giorni giusti per riprendere la vostra attività fisica preferita o magari per cimentarvi in un qualche cosa di nuovo, che vi entusiasma ed appassiona. Curare il fisico è importante, fa sentire meglio, non solo dal punto di vista estetico, e trovare un’attività che dia soddisfazione è fondamentale per vivere in maniera sana e allegra.
Infine alcune dritte più legate a questo blog; dedicate un pomeriggio al vostro armadio, tra una lavatrice e l’atra, e mentre riponete gli abiti utilizzati in vacanza, approfittiate per fare pulizia, per gettare o meglio per dare in beneficenza, quei capi che sono da più di un anno nel fondo dell’armadio e che non utilizziate da tanto. Potete esserne sicure, non li indosserete più! Fare spazio per riporre più comodamente i capi che più amate e magari per qualche new entry. A questo punto, infatti, siete pronte per pensare a qualche nuovo outfit, ad un abito che tanto sognate o che non può mancare nel guardaroba del prossimo autunno, regalatevelo, perché anche la stagione autunnale ha i suoi lati positivi.

la più bella del reame | rientro dalle ferie con un sorriso

Ed infine altre due cose importantissime, ridete e sorridete, sia al lavoro che fuori, un atteggiamento positivo smorza le tensioni, facilita il dialogo ed i rapporti interpersonali, e passate del tempo con i vostri amici. Dopo le ferie, ma in realtà sempre, è importante organizzare cene, uscite, caffè o altro con le persone con cui state bene, è vitale per voi, e per loro, perché il tempo di qualità con le persone giuste è una carica continua e la condivisione è il segreto per vivere meglio.

Leave A Comment