// // Seguire corsi e fare sport restando a casa

Seguire corsi e fare sport stando a casa.Suggerimenti utili per passare bene il tempo in casa. Puntata due.

Per tutti uno stile di vista sano è fondamentale per sentirsi bene, carichi, energici e concentrati. La via migliore è data da un mix di sana alimentazione e di attività fisica. Per seguire bene la prima, in quarantena, bisogna sicuramente fare qualche sforzo, ta tentazione a smangiucchiare un po’ di più del solito, è forte. Per lo sport, invece, può essere quasi più facile, anzi ci sono molte persone che hanno approfittato del fatto di dover stare in casa per riprendere a muoversi. La rete, infatti, tantissime possibilità, per le più svariate discipline. Se siete appassionate di yoga, come la sottoscritta, il canale Youtube Yoga With Adriene ha creato una speciale playlist “Yoga for uncertain times” con più di 21 ore totali di lezioni, tutte gratuite. Se preferite vi piacciono gli allenamenti più intensi, il canale Youtube PopSugar Fitness ha deciso di regalare l’accesso gratuito alla piattaforma, dove potrete scegliere tra più di 560 video di esercizi, soprattutto cardio. Preferite usare le app? Down Dog offre accesso gratuito fino al 01/04 con una vasta scelta di allenamenti di Yoga, Barre e Pilates. Anche su Facebook potete trovare tantissime attività di yoga on line, molti maestri, ad esempio, sulla loro pagina realizzano delle lezioni in diretta.

Sport, meditazione Yoda da casa I Lisa Tenuta

Se preferita un’attività più strong, se siete abituati alla palestra e vi manca la sezione settimanale di sforzo fisico, niente paura. Anche in questo caso potete affidarvi ad istruttori on line, che sono riusciti a riprodurre le loro lezioni in versione da casa. Ogni giorno, infatti, potete scegliere il grado di difficoltà della lezione, la parte del corpo da allenare e la durata dell’allenamento. Certo, ovviamente la dotazione casalinga, normalmente, non può competere con gli attrezzi mirati di una struttura ad ok, ma un poi di fantasia può venirci in aiuto. Un asciugamento arrotolato può diventare una fascia per lungamente, bottiglie di acqua dei pesi, così come il peso del nostro stesso corpo. I più fortunati, o meglio appassionati, possono magari sfruttare cyclette o tapis roulant per migliorare la propria forma fisica.

sport a casa I La più bella del Reame

In questo periodo di reclusione ew quarantena forzata, infine, è facile sentirsi preda e in balia di emozioni, pensieri preoccupazione,
Per cercare di trovare un po’ di calma e serenità suggerisco di provare con qualche esercizio di mindfullness e meditazione. Le app a disposizione per farlo sono tante, ad esempio Insight Timer, Headspace, Calm, Clarity e Serenity. Se queste discipline non fanno al caso vostro, anche solo l’ascolto di musica strumentale, calma e rilassante può essere un buon aiuto per trovare un po’ di benessere.

Leave A Comment