// // Illuminating Yellow e Ultimate Grey: la coppia Pantone per il 2021

Illuminating Yellow e Ultimate Grey: la coppia Pantone per il 2021.

Pantone, la notissima ditta America che studia ogni tipologia di tendenza, ed è in grado di capirle, interpretare almeno con 24 mesi di anticipo, per fornitore ad artisti, fashion o interiore design, stilisti, pubblicitari e quant’altro ad ogni fine anno la nuove bibbie colori per l’anno successivo, ha proposto per il nuovo anno, per il 2021, ben due nuovi colori tendenza. Questi due colori dovrebbero aiutarci ad uscire dalle difficoltà del 2020, e illuminarci il cammino, oltre ad essere i muovi colori must have, in e per ogni settore.

Pantone 2021 : Lisa Tenuta style coach

Illuminating Yellow è un colore caldo, vibrante, positivo, brillante, forte, appartiene alla palette di riferimento dei colori Sping. Emblema di ottimismo, positività, gioia, vitalità, entusiasmo, voglia di vivere e di brillare. E’ un colore amato dalle persone esuberanti, creative, poco interessate alla banalità, con un punto di vista sempre originale e nuovo e una capacità di andare sempre oltre i limiti e gli schemi, che vivono sempre con un po’ di sana follia.

Ecco alcune proposte di come abbinarli, sia nell’arredamento che nell’abbigliamento.

Ultimate Grey è un colore essenziale, elegante, rassicurante, sobrio, solido, completo, un colore freddo facente parte della Palette Summer, vista la tonalità light. E’ un colore amato dalle persone pratiche, sicure, che amano, la verità, la chiarezza, la trasparenza, l’affidabilità dei valori e la concretezza delle azioni che seguono le intenzioni, la solidità.

Pantone 2021 : Lisa Tenuta style coach

L’unione di questi due colori, dei loro significati è quanto tutti ci auguriamo per il nuovo anno, un 2021 solido, concreto, sincero, sicuro, energico, vitale, allegro e solare. Esteticamente parlando sono due colori che si abbinano molto bene, ma bisogna avere l’abilità di dosarli ad arte, affinché il mix sia calibrato, armonico e piacevole. Nell’arredo possono ispirare piacevoli soluzioni che richiamo sia il mondo del design che quello delle campagne inglesi, a seconda di come si vuole declinare questo magico binomio. Nell’abbigliamento si presta benissima per il mondo sport o luxury sport, ma risulta azzeccato anche per soluzioni già chic.

Pantone 2021 : Lisa Tenuta style coach

Nel. mio piccolo li ho già indossati, e in anticipo!!! mo l’eleganza equilibrata dell’effetto cromatico, bilanciato dall’aggiunta del bianco, come potete vedere in questa immagina con uno dei miei abiti vintage preferiti. Per essere migliori, a mio avviso, infatti, dobbiamo conoscere e ispirarci al nostro passato, anche nell’abbigliamento.
Il vintage per me è sempre un faro, che illumina i nostri outfit, e il bello è l’aperto reinterpretare ed attualizzare.

Pantone 2021 I Lisa Tenuta fashion blogger

Leave A Comment