Dettagli di Stile..quei piccoli tocchi magici per rendere speciali i tuoi outfit…

Idettagli di stile sono dei piccoli trucchi magici che riescono a rendere più interessante e personale ogni outfit. Sono i particolari, gli accessori, che, se ben dosati, nei colori giusti e della tipologia ottimale, valorizzano ogni look, anche i più semplici, rendendoli accattivanti, non banali e di tendenza. Attenzione però a non esagerare e a cercare un equilibrio di armonico stile. Nella foto di copertina potete vedere una pochette in pelle lucida, di tendenza della PE2018, dal colore azzurro turquoise, che bel si abbina con la fantasia dell’abito, pois color verde emerald su base midnight blue, colore che ritroveremo anche nel prossimo autunno-inverno.

Rendi unico il tuo outfit I La più bella del reame consulente d'immagine e personal shopper

Una proposta lavoro, con camicia bianca in crepe di seta, crociata sul davanti, può essere valorizzato con un collier in argento rigido e pendente centrale in argento sbalzato. Un accessorio di carattere che movimenta la camicia e dona femminilità ma anche determinazione. Il look è arricchito dalla cintura di pelle intrecciata, che ricorda òa contra giapponese per eccellenza chiamata obi, che evidenzia il punto vita e conferisce carattere al look, completato da una gonna in organza iridescente, color blu royal. Nail curate e laccate in un color fango leggermente opaco, adatto al mondo office.

I dettagli di stile parlano di te, esprimono appieno la tua personalità, possono essere dosati con cura, per le classiche occasioni d’uso ufficio, o tempo libero, oppure essere più sovraccaricati e ricchi per dei momenti speciali, dove non si vuole passare inosservate. Attenzione comunque all’effetto tot much, se si è notate per la stravaganze ma non per l’eleganza, non è sempre un bene.
Impariamo a dosare, colori, tipologie, materiali. C’è un mondo con cui giocare, occhiali, copricapo, cinture, fasce, collane, anelli, borse fiori, carene, applicazioni, piume, strass, orecchini, foulard … un mondo di soluzioni per sentirsi “La più Bella del Reame”…

Un look da tempo libero, per i momenti social, o immersi nel rigenerante verde del parco, può reinterpretare il kimono della scopra primavera-estate rendendolo quasi un drape dress, indossandolo incrociato sul davanti e chiuso con una mini cintura in pelle nera, tono su tono, per non guastare effetto metamorfosi e non caricare troppo la proposta, arricchita da più passanti per essere comunque particolare. Il dettaglio che crea movimento è creato dall’abbinamento di più bracciali con charme e sfere sfaccettate di vetro, che rifrange la luce. Il colore in più è ottenuto dallo smalto fucsia, in giusto contrasto con il colori dell’abito.

Dettagli di stile Lisa Tenuta consulente d'immagine

CONDIVIDI