// // Black Friday in Italy. I miei suggerimenti per te !!!

Black Friday in Italy. I miei suggerimenti per il te !!!

Il “venerdì nero” o “black friday” viene l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie. E’ chiamato nero perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

Secondo un’altra tesi, l’origine del nome è meno poetica. Il “nero” sarebbe causato dal traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi, provocata da migliaia di americani attirati da sconti – validi soltanto quel giorno – anche dell’80 per cento. La prima volta che se ne parlò, sembra essere stato nel 1961 quando a Philadelphia il venerdì dopo il Ringraziamento fu davvero trafficato.
Come tantissime altre usanze americane, il Black Friday è arrivato anche in Italia ed ogni anni è sempre più atteso da faschioniste e non.

  • Un magnifico completo con giacca kimono e pantalone palazzo in morbida ciniglia col grigio perla;

  • Un abito in tulle con fantasia floreale abbinato ad un morbido cardigan nei toni neutri;

  • Un secchiello in pelle rossa, colore della stagione, per dare un tocco di personalità al tuo outfit.

  • Immancabile per le tue serate la décolté invernici nera, perfetta anche per  le feste in arrivo.

Ti suggerisco alcuni capi indispensabili, sia per il look da tempo libero, che per la sera o per le feste:

  • Blusa in chiffon a righe blu e bianche con un morbido ficco e roche abbinata a dei jeans blu scuro dal taglio quasi maschile, molto di tendenza;

  • Maxi pull in lana effetto “fatto a mano” beige con una gonna lunghezza midi in  tulle  ricamato, creano un  outfit attualissimo, da portare con un sandalo di sera o un anfibio di giorno;

  • Ankle boots in tessuto elasticizzato nero con tacco quadrato a effetto specchio;

  • Borsa a mano in pelle rigida, con tracolla e maniglia metallica, in color cuoio profilata in nero, super chic.

Qualunque cosa tu decida di acquistare osa e e divertitevi, questa è la cosa più importante e buon shopping!!!

Leave A Comment